Prosciutto crudo di Modena dop
Il prosciutto crudo Di Modena DOP, l’eccellenza del nostro territorio, prodotto solamente partendo da cosce suine della razza “Gran Suino Padano” viene marchiato al raggiungimento del 14esimo mese di stagionatura acquisendo le specifiche caratteristiche :
• forma esteriore allungata a pera
• colore rosso vivo del taglio
• sapore sapido ma non salato
• aroma di profumo gradevole, dolce ma intenso.
Continua a leggere tutta la storia del Prosciutto di Modena DOP cliccando qui sotto:
Senza uova – Senza latticini – Senza glutine
Prodotti
Per gli amanti della tradizione, che apprezzano gustare una fetta di crudo tagliata manualmente e che valorizzano il profumo del prodotto, questa da sempre rimane la scelta migliore.
Per le attività come ristoranti ,hotel, paninoteche e piadinerie, che hanno necessità di abbinare quantità, comodità e praticità, il prosciutto crudo intero già disossato confezionato in sottovuoto, che garantisce una shelf life prolungata, rappresenta la scelta preferibile. Il prodotto viene pressato in stampi che gli conferiscono una forma precisa che si riflette nelle fette.
Il prosciutto crudo disossato addobbo è caratterizzato da una disossatura nella quale l’osso viene rimosso lateralmente permettendo di non avere tagli frontali. Confezionato in forma tondeggiante grazie alla legatura con reggia di plastica, permette di ottenere al taglio fette ampie e rotondeggianti perfette per le migliori gastronomie.
Nasce per chi non vuole rinunciare alla bellezza della fetta allungata ma allo stesso tempo non necessita di grandi quantitativi di prodotto, potendone assaporare così le diverse sfaccettature gustative.
Devi fare un omaggio? Voglia di uno spuntino? Famiglia amante della fetta appena tagliata? Il nostro quartino è la risposta perfetta a tutte queste domande.